Tornano gli appuntamenti con la stagione di prosa del teatro Jenco di Viareggio. Sabato 11 gennaio (ore 21) in scena “Odore di chiuso” di Marco Malvaldi. L’autore dei celebri “Delitti del Barlume” raccoglie stavolta la sfida del romanzo storico mettendo in scena una nobiltà in decadenza che però non vuole rinunciare a nessun privilegio davanti ad un mondo che cambia inesorabilmente.

La penna dello scrittore toscano trasforma in detective, suo malgrado, un personaggio straordinario, letteralmente “gustoso” e tutto da scoprire. Un cuoco, esperto gastronomico, il primo che trasforma l’arte della cucina in letteratura, quando la cucina era un regno esclusivamente femminile. Pellegrino Artusi diventa un fenomenale investigatore grazie alla lettura di un eroe suo contemporaneo, Sherlock Holmes.

E così, in un castello della Maremma, tra ricette, tentati omicidi e omicidi riusciti con graffiante ironia si ride di un mondo che non esiste più con il consueto gusto per l’intrigo, la battuta tagliente e lo schietto legame con la toscanità che sono tratti distintivi del mondo di Malvadi.

La regia è firmata da Andrea Bruno Savelli, che è anche interprete insieme a Sergio Forconi, Andrea Kaemmerle, Amerigo Fontani, Diletta Oculisti, Filippo Rak, Pietro Venè, Raffaella Afeltra. Una produzione Teatrodante Carlo Monni.

Programma completo degli appuntamenti su www.teatrojenco.com e canali social.

Teatro Jenco Via Menini 51, Viareggio – 05841972402 | info@teatrojenco.com | www.teatrojenco.com

Orari di apertura biglietteria: mercoledì 15-18 – venerdì 15-18- sabato 15-18 e un’ora prima degli spettacoli.

TAG:
teatro jenco viareggio

ultimo aggiornamento: 12-01-2020


Il patrimonio fotografico Alinari acquisito dalla Regione Toscana

Tradizioni: “Presepe in Famiglia”, premiati in Municipio a Pietrasanta i più belli